About me

BIOGRAFIA

Mi chiamo Tommaso,  mi occupo di fotografia a tutto tondo anche se attualmente l’orientamento lavorativo è principalmente cerimonie, eventi, matrimoni.
Ho iniziato la mia avventura fotografica nel 2017 ma ancor prima mi dilettavo nella produzione di video; da lì pian piano è diventato un lavoro ed oggi divido la produzione fra foto e video.
Dopo il diploma ho studiato come grafico pubblicitario dove fra i vari corsi, quello di fotografia era per me sicuramente il più affascinante, da lì è stato subito Amore; non c’è un genere che prediligo in quanto ho sempre ritenuto che è la ricerca e la cura della luce a fare una bella fotografia, se poi a questa ci si aggiunge anche l’emozione sul volto di una persona, ecco che la foto diventa un racconto.
E’ così che vedo un evento ed è così che voglio sia percepito da chi un giorno guarderà una mia foto o un mio video.
Ad oggi Pilota APR (pilotaggio droni) per scenari non critici, utilizzo le ultimissime tecnologie di ripresa Audio/video per assicurare al cliente, unite all’esperienza e al gusto, prodotti sempre attuali dal look moderno ed accattivante.

IL METODO

Se parliamo di approccio al lavoro è lo stesso in ogni ambito: mi piace instaurare fin da subito un rapporto amichevole ma soprattutto di estrema fiducia tra fotografo e cliente; se ad esempio si parla di Matrimonio è bello potersi considerare un invitato che potrà ritrarre sotto la luce giusta ogni singolo momento, ogni singola emozione di questo giorno così importante.
Sempre più spesso mi viene chiesto di usare un approccio da “reportage” per il giorno delle nozze, questo è possibile ed è il metodo che più preferisco; ciò non toglie però che all’occorrenza io possa aiutare le coppie più riservate a dialogare meglio con l’obbiettivo fotografico 🙂
Un consiglio che mi sento di dare a qualsiasi tipologia di clientela è quella di essere sempre sereni e godersi il momento, non c’è niente di più fotogenico e genuino della felicità.

tommaso lubrano